Siamo un’associazione sportiva dilettantistica i cui operatori sono in possesso di una specifica formazione professionale.
Cerchiamo di promuovere il benessere psico-fisico naturale di adulti e bambini attraverso l’espressione corporea e il movimento come strumento di maturazione personale e di crescita. Per noi è importante diffondere il gioco e la pratica psicomotoria nei bambini e nei ragazzi nonché favorire la costruzione di contesti inclusivi, organizzando corsi e seminari che possano sensibilizzare sul tema dello sport, del gioco e del movimento come strumento di crescita globale.
All’interno dell’associazione operano:
- psicomotricisti;
- counselors;
- pedagogisti;
- psicologi;
- educatori professionali;
- esperti ISEF;
- esperti d’arte, teatro e musica.
I nostri professionisti operano da anni sul territorio bergamasco in ambito educativo collaborando con scuole, oratori, biblioteche.
L’associazione propone:
- Corsi di psicomotricità rivolti a bambini/e della scuola dell’infanzia e della scuola primaria in orario scolastico e in orario exstra-scolastico.
- Percorsi di educazione affettiva per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
- Incontri mamma-papà-bambino/a rivolti alle famiglie.
- Spazio di ascolto psicologico rivolto agli educatori e alle famiglie.
- Corsi di musica, arte e teatro.
- Corsi psico-espressivi per adolescenti.
I nostri percorsi hanno come metodologia comune la pratica psicomotoria associata ai diversi linguaggi espressivi: corporei, artistici, musicali e teatrali.
Sono condotti da operatori con competenze e formazioni complementari in modo tale da osservare, comprendere e accompagnare chi si affida alla nostra associazione, riconoscendo l’individuo nella sua globalità.
Siamo disponibili ad instaurare relazioni di collaborazione e confronto con la scuola e le famiglie.